Softvelò
Il Software per il Posizionamento Biomeccanico
Softvelò è il primo software per la gestione dei servizi di consulenza biomeccanica nel ciclismo. Diverse sono le versioni a disposizione che presentano caratteristiche differenti. Le funzionalità che racchiude sono quelle legate all’elaborazione, all’archiviazione e gestione dei parametri ergonomici, biomeccanici e tecnici degli appoggi (Piede – Scarpa – Tacchette/Sella/Manubrio), dell’assetto e del telaio. In base all’utilizzo del soggetto interessato, quindi l’atleta, il punto vendita o il tecnico, si può scegliere la versione ad hoc che permette di raggiungere l’obiettivo per il quale il software è stato realizzato.
Versioni personalizzate sono state realizzate appositamente per i Team Agonistici e e le Aziende Produttrici.
Il software prevede un questionario che si può implementare sul proprio sito affinchè gli atleti, amatoriali o professionali, possano capire come migliorare le proprie perfomances con la scelta di appoggi, assetti e telai ideali e venire in sede per le giuste rilevazioni attraverso gli strumenti del centro preposto.
Si tratta del COBI – Cycling Optimization Biomechanins Index.
L’installazione di Softvelò avviene tramite una semplice attivazione di un account dedicato.
Utilizzatori: meccanico punto assistenza, meccanico team agonista, tecnico biomeccanico
Utilizzatori: meccanico punto assistenza, meccanico team agonista, tecnico biomeccanico
Utilizzatori: tecnico sportivo, tecnico biomeccanico, fisioterapista o osteopata con competenze di biomeccanica applicata al ciclismo.
Utilizzatori: direttore sportivo, tecnico biomeccanico, meccanico di team, atleta
Utilizzatori: responsabili vendita finale